Il Contro-MeSCa, io ci sarò

Anita Ekberg e Marcello MastroianniAlcuni bloggers sanno che sabato 9 dicembre 2006 a Roma ci sarà il IX MeSCa organizzato, se così si può dire, dalla puntigliosa Dilwica. Però, e c’è sempre un però, non tutti sanno che nella stessa città, lo stesso giorno ma in tutt’altro posto, si terrà il Contro-MeSCa. L’iniziativa proposta dall’ottimo Ananasso, contro la deriva sessual-rimorchiona assunta dal MeSCa, è quella di un meeting culturale con tanto di “pranzo di classe, cinema, concerto e cornetti caldi per tirare l’alba”. Conoscendo le sue proverbiali doti da organizzatore, il suo innato buon gusto, le sue scelte sempre di qualità e la sua particolare capacità di dar vita a situazioni comode che al tempo stesso si rivelano coinvolgenti, mi sento di affermare che il Contro-MeSCa è un’iniziativa da prendere in considerazione.

Nella foto, Anita Ekberg e Marcello Mastroianni con le gambe a mollo nella fontana di Trevi a Roma, mentre si sbaciucchiano in una scena del film “La dolce vita” di Federico Fellini.

74 risposte a Il Contro-MeSCa, io ci sarò

  • Blues scrive:

    …io mi sa che me ne sto a casuccia, allora.
    Organizzo un Mesca a casa mia!

  • m scrive:

    effettivamente oggi c’è stata un po’ di tensione, bloggers che volevano pestarne altri con la mazza da baseball, violenza verbale e altre cosette gentili di questo genere. tutto questo perché un blogger ha azzardato la proposta di un contro-meeeting. io credo che le persone impazziscano nel Cannocchiale: è un ambiente troppo chiuso, dovrebbero aprire le finestre ogni tanto per far circolare l’aria :)

  • ananasso scrive:

    ben detto socio…;o)

    PS: e grazie della sponda, non mi sarei aspettato niente di meno da te

    PPS: evviva Mora76!!

  • m scrive:

    mi sono limitato a far conoscere al pubblico anche la tua iniziativa

  • che fai? sfotti?
    pirla.

    cun rispièt cjacarant, ‘co can.

  • Eva scrive:

    mi sembra ottimo…ma in privato ti spiegherò perchè probabilmente non ci sarò (con il corpo)….con il cuore contami!
    bacio

  • LauraS scrive:

    magari, napolino, magari :)

  • Vetro scrive:

    Cazzoni
    :o)

  • lapegiulia scrive:

    cosa non si fa per avere visite! :) che cazzaroni……

  • Dilwica scrive:

    Tanto perchè temi che tu possa stare male in questa “mia” organizzazione sappi che se ho dato l’impostazione “rigida” e “severa” è proprio per far si tu e chi viene stia bene. Se per te garanzia di buona riuscita è la “veteranità” di chi organizza e diciamocelo il fatto che tu “conosca” personalmente la persona di cui ti fidi allora sappi che stai vivendo un pregiudizio puro. Roma non è Torino e la scelta di organizzare filtrando le partecipazioni, dove bada bene per filtrare non si intende tu si, e tu no ma solo evitare di doversi trovare dinanzi 100 persone dell’ultimo minuto che inevitabilmente trasformerebbero in “non luogo” qualsiasi luogo e che annullerebbero l’identità e lo spirito di qualsiasi raduno. Non è difficile capire, credo, che 10 persone possono socializzare mentre 100 creerebbero solo 10 gruppi da 10 con il risultato della nullità del raduno stesso. Ora, quello che mi chiedo però è per quale ragione se hai dei dubbi in merito non ti sei fatto vivo direttamente con la sottoscritta mentre hai preferito lanciare dubbi qua e là per la rete e boicottare l’evento, nonchè inficiare la figura di chi si è preso l’impegno di farti ritrovare anche con i tuoi vecchi amici. E finiamola con il dire che era una burla perchè le burle ti assicuro che le so riconoscere a naso. Un ultima cosa: nessuno ha impedito ad Ananasso di organizzare il Mesca a Roma. Già ma perchè non lo ha fatto e si è svegliato proprio ora? Io ho semplicemente risposto ad una richiesta fattami da alcuni tuoi amici prendendomi la briga (perchè sul territorio) di organizzare un evento a cui anche loro tenevano ad esserci e in un certo modo per protrarre la tradizione cannocchialesca. Il mesca è la prima volta che lo organizzo, e credimi che non è una gran organizzazione se paragonata a quelle a cui ero chiamata a fare quando ero responsabile giovanile, per non ti dico cosa, delle regioni Lazio, Umbria, Abbruzzo e Molise. Radunare giovani di quattro regioni e portarli a Milano e non solo, era un tantino più impegnativo che infilarli in un pulmino anni ’70 e portarli a fare una magnata, fidati. Per qualsiasi cosa, dubbio e7o altro sai dove trovarmi. La mia vecchia nonna diceva: “quando ci so troppi galli che cantano nun se fa mai giorno…” e io voglio per tutti che il 9 giorno si faccia, per questo scelgo la linea categorica. Se ci mettiamo a cantà io, ananasso, te, e chi se ne sente obbligato dubito che il 9 esca fuori qualcosa.
    con simpatia – Alessia o Cerbero come te pare. Ma finora non me so ancora magnato nessuno. Tranquillo

  • Dilwica scrive:

    Ammazza che grammatica! Da Nobel. Mi rimetto alla tua intelligenza per capire quello che ho scritto. Ma sto spazietto è proprio infelice.

  • m scrive:

    è tutto chiaro, grazie

  • fioredicampo scrive:

    Temo che mi sarà difficile venire a Roma il 9 dicembre, anche se mi piacerebbe davvero.
    Potrei partecipare a entrambi gli incontri: pranzo con Alessia e il suo gruppo, cena e… tirare tardi col tuo!
    Se mi riesce convincere chi mi dovrebbe accompagnare (ovviamente il mio gelosissimo marito) potrei anche esserci!
    Un saluto da Fioredicampo.

  • Blues scrive:

    …uff!…

    Più passa il tempo e più sono felice di aver chiuso il blog…

    Ciao napolicchio,
    ti bbacio
    V.

  • Blues scrive:

    …a proposito: ci candidiamo per il pullmino peace and love di ananasso?

  • noooooooooo…ma io durante quel ponte saro’ a parigi…uffa mi dispiace.. :(

  • Corpolibero scrive:

    ehnò. dilwica ti ha reinserito. centinai di euro in champagne buttati via. .. :)

  • blues, blues, blues…

    cosa vuoi dimostrare dicendo che sei felice di aver chiuso il blog?

    dai dai dai.. insultami ti prego. oggi non so chemminchia fare

  • mora76 scrive:

    non era per ananasso!

  • Uffi… peccato che lavoro :(

  • V scrive:

    evviva il contro-mesca cultural-radical-chic!

    ahiahi.. mi fati moriri..

    se mai riuscirò ad esserci, voglio rimorchiarvi tutti in modo molto radicale, chic e trash insieme. al contro-mesca, certo. giusto perchè [non]conosco solo te, nap. non sono una blogger così popolare. I’m not a blog-star. al massimo, solo radical-chic.

    teniamoci aggiornati.

    peace&love a tutti. e non v’acchiappati, ah.

  • Ahò! va a finire che per organizzare un incontro fra blogger si deve pure portare il certificato di sana e robusta costituzione intellettuale…

    Un consiglio però te lo voglio dare: non ti fidare del tuo intuito per riconoscere le burle, potresti andare a sbattere in una brutta figura…;o)

  • noirlis scrive:

    eeeh magari esserci!!cavolo. Studiare studiare studiare…e poi roma fosse un po’ più vicino :P

  • m scrive:

    peccato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Commentando si dichiara di aver preso visione delle Note, del Copyright e delle Istruzioni per un corretto uso di questo sito internet.